sabato 10 gennaio 2015

La piena consapevolezza della realtà è il livello più alto dello spirito.



Ciò di cui abbiamo bisogno è freschezza, camminare lungo la strada della nostra Livity sentendo che c’è una forza che ci rigenera e ci sorprende momento dopo momento per quanto sia efficace, liberatrice, rinnovatrice, accogliente, compassionevole, originaria e allo stesso tempo pronta ad accogliere il futuro.
Abbiamo bisogno di crescere vivendo ogni istante. Dobbiamo riscoprire i momenti di vita separandoli dalla connotazione che il nostro cervello o i nostri sentimenti attribuiscono loro.

 Dobbiamo imparare a leggere gli attimi per poter comprendere gli anni e le epoche..è proprio vero che il tempo è un grande libro bianco che spetta a noi completare.

Dobbiamo restare fermi per capire la potenza del movimento, quanto sia sorprendente incamminarsi e superare un ostacolo riscoprendo la propria forza e vitalità.

Dobbiamo a volte perdere e arrenderci per acquistare vigore, esso viene dalla pazienza e questa dalla consapevolezza.

Dobbiamo essere critici, filtrare ciò che il mondo ci presenta come realtà scontata per scoprire la giusta via da percorrere.

Dobbiamo leggere ed imparare per capire che in alcuni momenti dobbiamo smettere di pensare e semplicemente applicarci a sentire, avvertire, provare, essere.

Dobbiamo lavorare ed essere stanchi per comprendere la bellezza del non fare, per semplicemente essere

Schiavi di pensieri e paure..sì tutti lo siamo chi più o chi meno. Chi è il nostro più grande nemico? Spesso noi stessi.

Capaci di alzare la testa e vivere la libertà? E’ certamente possibile per chi realmente lo desidera..

Fuggire la realtà sperando di incontrare qualcosa di meglio? E’ la scelta peggiore tra le varie opzioni.

Vedere il mondo con occhi rinnovati? È il dono dello spirito che finalmente si accorda con la mente mossi entrambi dal cuore.

La Livity Rastafari può risiedere in qualsiasi contesto.. compresi università, atenei, la Terra sarà ricoperta di libri e trattati che cercheranno di spiegare questa ‘nuova dottrina’.

Scriveranno e ci interrogheranno per cercare il nostro ‘segreto’, per capire gli ingredienti della nostra pozione magica.. ma la forza di I n I risiede proprio sotto gli occhi di tutti..è così semplice e così complessa allo stesso tempo… perchè è la realtà stessa.

Possiamo analizzare la Livity Rastafari a livello filosofico, teologico, sociale, educativo..non c’è problema..resiste a qualsiasi confronto.. ma la forza dello Spirito ha istruito gli anziani che non sapevano leggere, la forza dell’Inner-Man ha educato generazioni Rastafari senza bisogno di scuole nè testi esplicativi.

 La realtà stessa è la più grande fonte di educazione spirituale, essa si serve dell’esperienza come sua collaboratrice per edificare le persone ad essere complete.
 La realtà si nutre di fede e la fede di realtà, questa incorpora e rende efficace l’insegnamento biblico..la Legge mosaica trovava riscontro nella realtà, il Vangelo l’ha resa una preghiera incessante e il libro della Rivelazione l’ha consacrata Regno del Dio Eterno.

Qualsiasi quesito dell’uomo può essere risposto soltanto dall’uomo. Chi fugge la realtà ha un percorso molto breve, chi la sottovaluta o la trova incompleta purtroppo ne soffrirà.

Rastafari è realtà, quotidianità, vita vissuta. La realtà è natural mystic, compimento presente, intervento divino e salvezza, grazia spirituale, sofferenza ricompensata, controllo, gioia semplice non ingenua ma matura.

La condotta di I n I Rastafari è vivificazione e santificazione della realtà, è riconoscere che essa è intrisa di sapore spirituale, è vestita di insegnamento constante perfettamente incastrato con lo spazio ed il tempo è il terreno fertile su cui il destino si svolge e le benedizioni si manifestano. Il Rastaman dialoga con la realtà, la accoglie e la modella, la esalta e la decora con la rettitudine della giustizia e della vitalità semplicemente vivendo nello zelo della Livity.
 
Haile Selassie Primo è compimento della perfetta realtà, il divino che completa l’umano, l’equilibrio che governa la terra più reale del Mondo, l’Africa. Egli è la redenzione viva e presente senza bisogno di attesa di altre vite future, è la profezia che diventa storia, è l’impegno a migliorare che diventa miracolo, è il superamento dei limiti che diventa libertà di essere ed agire, è il progresso che rende indipendenti, l’apertura che diventa forza.
Haile Selassie Primo è realtà completa e visibile a tutti.
La piena consapevolezza della realtà è il livello più alto dello spirito.