sabato 19 novembre 2016

la forza del Sabato, impariamo a non arrenderci



Hail His Imperial Majesty the Great King of Iration
Rendendo grazie per il giorno del Sabato e l’opportunità che ci da’ per sederci e staccare con la routine e coltivare riposo e contatto con la nostra parte spirituale.

Fermarci e ricaricarci è importante, non a caso per Ian I è un comandamento.
Come tutti i comandamenti, anche questo è per il bene dell’uomo e non perché Dio abbia veramente bisogno chge noi Gli dedichiamo il nostro Sabato..o qualsiasi altro giorno esso sia.

 Nel Sabato possiamo trovare forza.
Fermarci è il primo passo per la totale rivoluzione  contro babylon.. sedersi e meditare è il modo per cambiare noi stessi e ciò che ci circonda. Nella meditazione noi rafforziamo la nostra persona, in questa pratica risiediamo nel nostro spazio creatore i cui possiamo arrivare, con impegno e soprattutto costanza, a modellare la nostra mente lasciando andare ciò che appesantisce le nostre vite e coltivando la forza necessaria per restare saldi nella vita quotidiana.

La meditazione e la pratica spirituale sono alla base della nostra livity. Prima di cambiare le cose delle nostre vite dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare e prepararci a ciò che l’esistenza ci propone.. nelle parole di  His Majesty dobbiamo essere "spiritualmente pronti" ad affrontare le evenienze.
Nel sabato quindi troviamo pace ma soprattutto forza.
Le tribolazioni e le prove possono essere tante ma Ian I Rastafari deve imparare a non arrendersi mai. Ian I appartiene alla generazione che annuncia il Creatore in Terra e questo non lo facciamo con blande parole o accontentancodi di indossare grandi tuniche, bensì sappiamo che è dal frutto che si riconosce l’albero e quindi in base al nostro comportamento e alle nostre azioni verremo identificati.
 Ian I annuncia la Rivelazione del Re Messia attraverso le nostre vite, utilizzando queste come esempio per testimoniare al mondo la forza creatrice che pervade questo universo e quanto questa sia capace di cambiare  gli eventi e le circostanze intorno ad Ian I

Dobbiamo ricercare la forza dentro e fuori di Ian I e non arrenderci mai.
His Imperial Majesty parla sempre di ‘forza e coraggio’ due elementi fondamentali per il raggiungimento della vittoria e quindi del benessere e della felicità. Queste qualità sono alla base dell’evoluzione dell’essere umano verso una condizione migliore, fisica o spirituale che essa sia… ma devono esere coltivate, nutrite affinchè esse possano crescere e possano realmente essere parte delle nostre persone.
His Imperial Majesty ha dimostrato al mondo l’esempio più alto di coraggio e la tenacità più rara che la razza umana avesse mai potuto immaginare. Con queste qualità ha modellato il mondo durante la Sua venuta su questa terra insegnandoci che attraverso la nostra condotta, spirituale prima e fisica poi, noi siamo in grado di erigere questa Nuova Creazione rendendo questo pianeta realmente come era in principio, ovvero il paradiso terrestre dove angeli ed uomini si incontrano.

Non sono parole poetiche ma pura realtà.

Nella pratica del Sabato ci rafforziamo e cresciamo.
Ci esercitiamo a non arrenderci davanti agli ostacoli, a non lasciarci andare allo sconforto ma impariamo a trasformare le prove in sfide e le avversità in amiche, compagne che spesso ci fanno più bene che male. Nella Livity possiamo fare ciò che prima non avremmo nemmeno potuto immaginare, e questo non per glorificare noi stessi piuttosto il Creatore che ci guida nella crescita e nella forza.
A volte tendiamo a disperarci per problemi o paure, entriamo in un ciclo di dolore che noi stessi creiamo ed alimentiamo.
Quando il peso è troppo grande dobbiamo allora affidarlo a qualcuno più grande di noi che però risiede dentro di noi, l’Innerman, l’Onnipotente, il Re che governa la terra nell’equilibrio e rettitudine.
Dobbiamo sollevare i nostri pesi e il Sabato ci offre un rifugio ed una fonte di forza, questo sta a significare che abbiamo bisogno della dimensione spirituale per affrontare le prove e difficoltà della vita. Nel Sabato delle nostre vite traiamo la forza per vederci ancora solidi, uniti, fermi e più liberi delle paure e degli impedimenti.
Nel Sabato troviamo la leggerezza per riconoscere che la prova è in realtà un esercizio e che attraverso le nostre vite esercitiamo una pratica continua di lotta del bene al di sopra del male.
Restiamo saldi nella Livity Nyah Binghi, cantori e musicisti della Nuova Creazione, senza fuggire la realtà ma anzi santificandola secondo la forza del Re dei Re che è la fonte inestinguibile alla base di questa Creazione. Usiamo il Sabato per sintonizzarci ed ascoltare questa forza scorrere dentro ed intorno a noi, impariamo ad ascoltare il momento in cui l’Onnipotente ci dice di alzarci e metterci in movimento perché è tempo di manifestare il cambiamento che Ian I rappresenta.
Selah