sabato 27 dicembre 2014

E’ un principio senza inizio ed un compimento senza fine




Nella pratica Rastafari e nello zelo del culto del Black Living Messiah viviamo la pienezza delle benedizioni tangibili in questo tempo.

Ogni cosa si è manifestata nel suo momento e nulla prima di questo, I n I Rastafari deve praticare e praticare ancora..perchè ogni benedizione è un nuovo inizio..un nuovo seme che deve essere annaffiato e coltivato per poter dare il giusto frutto.
 I n I prega Haile Selassie Primo, il nome stesso significa Potenza della Trinità il Primo, ciò ad indicare che il Signore si manifesta in questa epoca nella sua potenza e forza, e noi che seguiamo Lui facciamo esperienza di questa forza e aspiriamo a dimorare in essa, in questo potere illimitato che ha la capacità di mutare ed evolvere eventi e circostanze, esso è capace di creare e far sbocciare.

La Potenza del Creatore è l’unica forza che non ha limite né fine.. possiede una qualità unica e così speciale cioè la capacità di far continuare ciò che è arrivato a compimento.

Nella vita e nella natura ciò che raggiunge il suo picco massimo solitamente tende poi verso una parabola discendente o muta verso un’altra forma. La Potenza del Creatore invece quando raggiunge il suo compimento genera l’inizio di una nuova fase. Osserviamo chiaramente questa esperienza nella Livity Rastafari che è un percorso fatto di livelli e fasi, di stadi di esperienza che si arricchiscono e si completano generandosi a vicenda proprio come i giorni che ciclicamente rinascono dalla notte. Rastafari è un percorso continuo, senza fine, è una crescita perenne in cui ogni momento che si compie genera un altro che va a compiersi.

E’ un pricipio senza inizio ed un compimento senza fine.

E' camminare raggiungendo ogni giorno nuove tappe ma allo stesso tempo senza mai giungere ad un livello ultimo e definitivo. E’ un percorso fatto di rivelazioni personali che allo stesso tempo sono universali, è quel momento che è così completo che diventa pronto per sbocciare in un nuovo istante, è la forza che giunge dall’aver compreso e l’umiltà che deriva dal non aver compreso, è l’insegnamento che deriva dall’aver bussato a lungo alle porte della consapevolezza per poi scoprire che solo noi potevamo aprirle, è la lezione appresa con l' esperienza . Raggiungiamo soltanto ciò che ci guadagniamo e che provoca l’inizio di una nuova fase che non conosciamo ma solo dopo del tempo riusciamo a delineare.
Il bello è che questo è un ciclo benedetto, non è una corsa in cui chi è più indietro è svantaggiato ma è una strada in cui ognuno percorre il livello che gli spetta. Chi è più avanti gioisce nel vedere i più giovani vivere la rivelazione e questi a loro volta onorano i più anziani che mostrano la via da seguire testimoniando quotidianamente la Livity.

Da ogni compimento nasce una nuova fase più completa.

Osserviamo la storia d’Etiopia e meditiamo. La salita al trono di Qadamawi Haile Selassie è sicuramente il momento più alto di questa Nazione così antica e carica di significato, con la Sua incoronazione l’ Etiopia giunge al livello più alto di benessere e prosperità sotto tutti gli aspetti..economico, sociale, umanitario, politico, medico etc etc e contemporaneamente nasce il Movimento Rastafari, la nuova Rivelazione che in pochi anni trascende ogni barriera e limitazione per giungere ai quattro angoli della terra e diventare la bandiera di liberazione individuale e sociale di cui solo ora il mondo forse incomincia a percepire la potenza. Mentre in Etiopia Sua Maestà scompariva dagli occhi della gente tornando al Cielo senza passare per la morte e il mondo piangeva la scomparsa del Sovrano più illuminato di tutti i tempi, il movimento Rastafari grazie a Marley e alla reggae music prendeva il volo verso la sua ascesa internazionale diventando il messaggio di Dio che mette in pratica il Vangelo nella sua essenza: amore universale. Mentre quindi l’Etiopia fisica guidata dal Derg rinunciava al suo Sovrano, i Rasta conquistavano il Mondo rendendolo, grazie alla loro presenza, l’Etiopia spirituale da consegnare al Sovrano Universale che siede ora su un trono eterno.
Da qui un nuovo inizio, una nuova epoca in cui i confini dell’Etiopia sono stati estesi a quelli del Pianeta stesso che è coperto ora di Verde, Oro e Rosso grazie alle pietre viventi della Casa del Padre.
I n I Rastafari operatori di pace e difensori del principio di Divinità nell’ umanità. Figli del compimento che genera l’inizio, padri di una tradizione senza tempo ma che si manifesta in questa epoca per ricongiungere questo mondo al Padre secondo i principi del Messia.

Nessuno arriva al Padre se non per mezzo del Figlio, il Figlio è il compimento e il Padre il nuovo inizio, la novità che esiste da sempre e che costantemente si ripresenta.
Selah