sabato 22 novembre 2014

Sabbath day 22/11/2014




Hail His Imperial Majesty in questo giorno del sabato quando i nostri piedi di fermano dinanzi a Jerusalem nella contemplazione del nostro tempo che deve essere segnato dalla fede e dalla perseveranza.
Nello scrutare il cielo che si schiarisce e prende luce, iniziamo un'altra giornata nella pratica dell'essere Rastafari in questa vita, nel sapere che Haile Selassie e' il regnante che ci libera e ci sostiene nelle tribolazioni.

In questa vita aspiriamo a crescere, a diventare qualcosa che non siamo mai stati prima..dobbiamo liberarci dalle catene che noi stessi abbiamo creato con le vicende della nostra vita per poter accedere alla Sua grazia spirituale che ci permette di sentirci cresciuti, più forti ed estesi.
Abbiamo solo una vita e dobbiamo viverla nella pienezza della risonanza.
 Risonanza e' quando avvertiamo il rimando che tutto ciò che vive o si trova intorno a noi ci provoca, quando ci sentiamo risuonare e creare un gentile eco nella creazione, un collegamento profondo ed esteso con l'universo enorme ed il piccolo particolare intorno a noi.
Risonanza e' un intimo dialogo tra noi e tutto ciò che ci circonda, un intesa che ci vivifica e ci offre fiducia di non essere soli, ci invita a riflettere sulla connessione e soprattutto fa avvertire noi stessi parte integrante di un sistema più grande e perfetto nel quale esiste anche un posto per noi.

Questa risonanza e' la nostra vita.

Avvertirla rende ogni nostro attimo pieno, completo e sonoro..proprio come fosse accompagnato da una soffice scia di suono che ci fa sentire vivi e presenti, motori accesi, vita che produce vita, fede che produce realtà vissuta.
Un altro giorno del Sabato e I n I siede per osservare e fermare il pensiero, per scacciare la negatività con abbondanza di benedizioni e contemplazione del momento che sta manifestandosi.
Ascoltare il suono, talvolta dolce come leggero vento tra le foglie, talvolta impetuoso come tuono tra le nubi.

Nella pratica Rastafari dobbiamo porre il nostro centro e il nostro equilibrio, nell'incontro tra prassi e devozione richiamiamo all'ordine ogni forza ed energia del corpo in una ginnastica verso il bene diffuso..verso la ricerca e creazione di un destino profondo e felice.
Selah