venerdì 21 novembre 2014

Umanità



Nella ricerca del contatto con l’Onnipotente rincorriamo anche la ricerca della piena Umanità.

Quando ci affidiamo alla Divinità allora riscopriamo la grande ricchezza che possiede l’Umanità, l’essere umano e la vita qui in terra.
In Rastafari dobbiamo essere capaci di non cadere nell’errore in cui molte strade spirituali o religioni sono cadute, cioè quello di dimenticare l’Umanità al cospetto della perfezione divina che rischia così di apparire estremamente lontana e separata da noi. Non dobbiamo neanche fare il gioco opposto..ovvero umanizzare erroneamente e semplicisticamente la vita spirituale rischiando di privarla della sua sfera invisibile, legata alla fede e all’affidamento, riducendola ad un qualcosa che modelliamo su stampi mentali umani creati solo dal nostro pensiero con tutti i limiti che ne conseguono .

In Rastafari dobbiamo percorrere la nuova strada, in cui l’Umanità è l’obiettivo della pratica spirituale e dell’applicazione dei principi dottrinali.

Chi se non I n I dovrebbe vivere questa direzione, considerato che crediamo nel Re celeste e terreno che ha infuso nella vita umana la consapevolezza divina elevando tutti i livelli dell’esistenza terrena ad uno stadio superiore? Tutti gli aspetti della vita qui sulla Terra sono stati benedetti e santificati dal Re dei re  e dal Suo ‘metodo’, dalla regalità all’economia, dall’organizzazione politica all’imprenditoria, dalla dottrina spirituale alle leggi nazionali, finanche alla sfera militare è stata data una nuova faccia ed un nuovo significato grazie all’equilibrio perfetto del Re. Tutto è perfettamente connesso e ricamato dalla presenza della forza divina e creatrice.
La rivelazione che viviamo e che proclamiamo è confermata dalle azioni unite alle parole, dalle profezie manifestate e compiute in ciò che il Re ha fatto qui su questa terra per elevare l’Umanità ad un livello di consapevolezza pratica e morale superiore, al fine di offrirci una completezza con la quale poter affrontare i giorni moderni del Creato.
Ecco perché la Livity è la strada completa per I n I, perché i giorni della sola dottrina sono passati, ora viviamo  nel compimento dei tempi e dobbiamo essere esempio dello stesso compimento in noi stessi di dottrina morale applicata nella  pratica quotidiana, fede e azioni fuse nell’esperienza costante del legame spirituale e fisico con l’Onnipotente Creatore e Maestro supremo.
Tutto ciò è in Rastafari, nel Cielo come in Terra.

L’Umanità è la cosa più alta che esista.

Tra le creazioni, è la realtà più elevata. Dio stesso ha modellato la storia cosmica vertendo sul fulcro dell’Umanità, facendo tutto ciò al fine di giovare ad essa offrendo soltanto il meglio. Ecco perché dobbiamo custodirla, difenderla e celebrarla.. perchè è la cosa più alta che c’è.
In Rastafari I n I possiamo trovare ogni direzione necessaria per vivere al meglio questi giorni qui sulla Terra. La nostra Livity deve essere capace e matura per saper affrontare ogni aspetto della vita senza snobbare nulla. Dobbiamo essere attenti, comprensivi, capaci di leggere gli avvenimenti e soprattutto sentirci partecipi della Creazione. In Rastafari possiamo affrontare qualsiasi quesito e risolvere qualsiasi problema perché essi sono parte della vita e la Livity è la vita consapevole ed elevata.
Tutto trova risposta in Rastafari.. la sua forza è la perfetta e totale adesione a tutti gli ambiti dell’esistenza, da quello teologico-spirituale  a quello umano e sociale, da quello cosmico a quello individuale.
Con questa forza possiamo affrontare ogni difficoltà, grazie alle armi della preghiera e della consapevolezza, dello spiritual network, dell’overstanding e dell’ottimismo consolidato, possiamo superare i problemi risolvendoli senza rimanere loro vittime.
Possiamo affrontare le questioni lavorative, gli attriti della società, le ingiustizie e gli ostacoli, le sfide della quotidianità e le prove della vita stessa..possiamo educare i nostri figli e risolvere i nostri problemi matrimoniali o di coppia..e molto altro ancora. Lì quando il contesto ci sembra troppo terreno e scontato dobbiamo credere e agire con spirito e consapevolezza del fatto che il potere divino non ha limiti né reclusioni..perchè proprio noi dovremmo imporgliei?

Tutto ciò perché Rastafari è l’applicazione della forza spirituale e divina nella vita umana.

Senza il suo riflesso costante nella realtà vitale sarebbe un’altra delle vecchie dottrine che hanno fatto il loro tempo e da cui le persone si distanziano deluse a causa del profondo distacco che queste religioni mostrano tra mondo reale e regno celeste. In Rastafari troviamo il qui e ora. La santificazione del momento che avviene e che crea la nostra vita..nulla di meglio che vivere pienamente quell’istante perché è tutto ciò che abbiamo .. non viviamo in Rastafari per sfuggire al mondo, ma per viverlo in maniera santificata e quindi conquistarlo..è vero che non siamo dal mondo ma è anche vero che siamo nel mondo..tanto vale quindi vivere questa esistenza nella maniera migliore che possiamo concepire per essere registi e protagonisti della vera rivoluzione: il cambiamento verso la redenzione.
 La Livity è ciò che differenzia I n I dalle altre correnti spirituali o religiose.. perchè è la nostra identità e la nostra forza, il nostro superamento dei limiti, la nostra militanza e la cura di noi stessi , del Creato e dell’Umanità.